Tutto sul nome CLEOPATRA TEMIDIRE

Significato, origine, storia.

Cleopatra temidire è un nome di origine egizia che significa "gloria del padre". Deriva dal nome femminile egizio Kleopatra, formato dall'unione dei termini kleos ("gloria") e patér ("padre"). Questo nome ha una lunga storia legata alla figura della regina Cleopatra VII, vissuta tra il 51 a.C. e il 30 a.C., che governò l'antico Egitto con il suo amante Marco Antonio.

Cleopatra è uno dei nomi più noti e affascinanti dell'antichità, associato spesso all'idea di bellezza, potere e fascino femminile. Tuttavia, il nome temidire non è così comune come il semplice Cleopatra, ma ha comunque una certa rilevanza storica poiché si riferisce alla discendenza della regina egizia.

In sintesi, Cleopatra temidire è un nome di origine egizia che significa "gloria del padre", legato alla figura storica di Cleopatra VII e alla sua importante discendenza.

Vedi anche

Egitto

Popolarità del nome CLEOPATRA TEMIDIRE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Cleopatra mostrano che questo nome è molto raro in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo una persona chiamata Cleopatra è nata in Italia. In totale, dal 1999 al 2022, ci sono state solo 5 nascite con il nome Cleopatra in Italia. Questo dimostra che il nome Cleopatra non è molto popolare tra i genitori italiani e potrebbe essere considerato un nome insolito o poco comune per un bambino nato in Italia.